Itf di Benicarlo di doppio: Lorenzo Rottoli e Picchione arrivano in finale

0
Già il cammino in singolare era stato buono, con la qualificazione ottenuta passando tre turni e poi gli ottavi di finale nel main draw. Ma il torneo Itf di Benicarlo ha regalato al 19enne comasco Lorenzo Rottoli anche una bella finale in doppio. Il lariano, in coppia con Andrea Picchione, si è arreso in finale al tandem composto dallo spagnolo Carlos Sanchez Jover e dal rumeno Stefan Palosi.

Partita combattutissima conclusa con il punteggio di 4-6 7-6 (7) 10/4. La coppia azzurra era arrivata in finale battendo in semi le teste di serie numero 4, il lituano Tadas Babelis e il russo Ivan Gakhov, sempre al super tiebreak per 6-3 3-6 10/7. Più semplici erano stati gli altri due turni precedenti, con match conclusi in due set.

Carlos Sanchez Jover, vincitore in doppio, era stato anche il giocatore che aveva eliminato Rottoli nel tabellone di singolare per 6-4 6-0 arrivando poi fino alla semifinale.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.