Serie A1: il punto di Lucini spinge il Selva Alta ad espugnare Genova

0
Prima vittoria in serie A1 in singolare per il comasco Federico Lucini, che nella penultima domenica di campionato è sceso in campo a Genova con i colori del Selva Alta Vigevano. Tra i biancorossi liguri non hanno giocato i cugini Arnaboldi, Federico ancora fermo per infortunio e Andrea in Francia per due Challenger consecutivi.

Il punto di Lucini, ottenuto contro Mirko Lagasio per 6-2 3-6 7-5 è stato fondamentale nel successo per 4-2 dei lombardi contro i biancorossi di casa. La classifica del girone 3, alla vigilia dell’ultima giornata, dice Tc Rungg Sudtirol 12 punti (già matematicamente alla semifinale scudetto), Tennis Club Genova 1893 8 punti, Sporting Club Selva Alta Vigevano 7 punti, Tennis Comunali Vicenza 1 punto. Ultima e penultima andranno ai playout. Nel turno conclusivo Vigevano giocherà contro Vicenza e Genova contro il Sudtirol.

Sconfitta in casa per 6-0 contro il Tennis Club Pistoia per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli. Il 19enne comasco ha giocato in singolare contro Andrea Vavassori (recentemente agli ottavi dell’Open di Stoccolma battuto da Denis Shapovalov per 7-6 6-1) arrendendosi in tre set per 6-2 2-6 6-2. Massa Lombarda è già sicura di partecipare ai playout.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.