Rodei di Quarta a Lipomo: vincono Pirovano e Molinelli, bene i giovani

0
I campi del New Lario Park di Lipomo hanno ospitato nel fine settimana due tabelloni di Rodeo aperti alla Quarta categoria maschile e femminile. Bene i comaschi, che hanno portato a casa un secondo posto nel maschile e una finale tutta lariana nel femminile. Particolarmente in evidenza i giovani nonostante non fossero tornei Under.

Partiamo dalle ragazze: la vittoria è andata alla giocatrice di casa Cristina Molinelli (Under 18) che in finale ha superato per 4-3 4-2 una Under 12, la sorprendente Alessandra Ferrari della Zambra Tennis School di Bellagio-Magreglio. Si erano fermate in semi le prime due teste di serie. La numero 1, Lucia Fatone (Parabiago) aveva perso per 3-4 4-1 10/7 contro la Molinelli, mentre Silvia Martin (Sat 2010) si era arresa alla Ferrari per 4-1 0-4 10/8.

Nel maschile invece Ivo Sampayo (Under 14 dell’High Tennis School Lipomo) ha perso per 4-3 1-4 10/8 nel match che assegnava il titolo contro Alessandro Pirovano del Quanta Village. Sconfitti in semi altri due Under di casa, Riccardo Galbiati (Under 14, 4-0 4-1 con Pirovano) e Michele Serturini (Under 18, 4-0 4-3 contro Sampayo).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.