Challenger di Forlì: Rottoli eliminato nelle quali dall’americano Smith

0
Non ce l’ha fatta Lorenzo Rottoli a passare il primo turno del tabellone di qualificazione al Challenger di Forlì numero 3, il terzo organizzato dalla città romagnola (si gioca sul veloce). Il 19enne comasco, nella sfida che oggi lo vedeva opposto all’americano Keegan Smith, 23enne del North Carolina numero 669 delle classifiche Atp.

Lo statunitense, testa di serie numero 5 delle quali, ha ottimizzato i due break ottenuti uno nel primo set e uno nel secondo, sfruttando al massimo anche il proprio servizio con ben 11 ace messi a segno in appena due set. Il punteggio della sfida è stato di 6-3 7-5 in poco più di un’ora. Il comasco non ha mai avuto a disposizione una palla per strappare il servizio all’avversario.

I break sono arrivati in apertura di primo ser (3-0, 4-1, 5-2, 6-3) e in chiusura di partita. A Forlì è iscritto -direttamente nel tabellone principale – anche Andrea Arnaboldi che nel primo turno se la vedrà con un altro azzurro, Raul Brancaccio. Tra i due un solo precedente ma datato 2019: vinse Arnaboldi in tre set ma sulla terra.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.