Mapelli supera Pesce e vince l’ultimo torneo del 2021 nel Comasco

0
E’ Anacleto Mapelli, giocatore del Tennis Como, ad aggiudicarsi l’ultimo torneo del 2021 in provincia di Como. Evento di Terza categoria che è stato organizzato sui campi del Tennis Center Tavernola. Erano 49 i giocatori che si sono presentati al via per sfidarsi nei giorni delle festività natalizie.

Mapelli era anche la testa di serie numero 1. Ad arrendersi in finale con il punteggio di 6-2 6-0 è stato Matteo Pesce del Tennis Club Mariano, che al contrario di Mapelli è arrivato al match per il titolo pur senza essere stato inserito tra le teste di serie.

In semifinale Pesce aveva lottato fino al super tiebreak per battere l’Under 14 di Cesano Maderno, Andrea Cadeddu (testa di serie numero 2) superandolo per 2-6 6-3 10/8. Più semplice era stata invece la semi di Mapelli contro Leonardo Valla, del Tc Sesto, sconfitto con il punteggio di 6-1 6-3.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.