Coppa d’Inverno: la Lombardia con la Kravchenko chiude al quarto posto

0
La Lombardia ha chiuso al quarto posto la Coppa d’Inverno 2021 che si è conclusa nelle scorse ore a Tirrenia. Si tratta di una competizione a squadre per rappresentative regionali Under 14 miste riservate alle annate 2007 e 2008. In campo anche Valeria Kravchenko dello Junior Tennis Training Concagno.

Alle finali a quattro si erano qualificate Lombardia, Campania, Lazio e Piemonte. La nostra squadra ha perso subito all’esordio contro il Lazio (che ha poi vinto il titolo) per 5-1 (5-1 anche per la Campania sul Piemonte), mentre nella seconda giornata i nostri Under 14 hanno perso per 4-2 con la Campania, con la Kravchenko battuta in volata per 6-3 4-6 10/5 da Ylenia Zocco. Unico match di giornata finito al super tiebreak.

Nell’altro confronto tondo 6-0 del Lazio sul Piemonte. Infine, nell’ultima giornata, ormai ininfluente per la Lombardia e il Piemonte, ad aggiudicarsi il terzo posto sono stati i piemontesi per 4-2 con la Kravchenko impegnata in doppio e sconfitta anche in questo caso al super tiebreak per 2-6 7-5 10/6. Il titolo è andato al Lazio che nello scontro diretto ha sconfitto la Campania per 4-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.