“Saranno Famosi” a Giussano: Mondini a segno, bella finale per la Danesi

0
Una vittoria nell’Under 12 maschile grazie a Niccolò Mondini e una finale nell’Under 12 femminile con Martina Danesi. Soni migliori risultati dei baby tennisti della provincia di Como nel classico appuntamento a cavallo tra la fine dell’anno e l’Epifania che viene ospitato dal Circolo Tennis Giussano. Stiamo parlando ovviamente del “Saranno Famosi” che mette in campo Under 10, 12, 14 e 16.

Niccolò Mondini, giocatore tesserato per il Ct Cantù, ha superato in finale per 6-4 6-3 Martino Scotuzzi del Vavassori Tennis Team. Il vincitore, seguito da Diego Nargiso, era la testa di serie numero 1 del tabellone Under 12 e ha rispettato il pronostico. Bene anche Nicolò Merzario, della Zambra Tennis School di Bellagio-Magreglio, arrivato in semi dopo aver vinto quattro match e battuto da Scotuzzi per 6-7 6-0 10/7.

Bene anche, tra le ragazze, Martina Danesi del Tennis Game di Dongo. La lariana si è arresa in finale solo alla favorita della vigilia, Victoria Tiglea del Quanta Village, per 6-2 6-0. In precedenza, in semifinale, aveva sconfitto per 6-2 6-4 Lucia Bertozzi del Tennis Viserba.

Questi invece gli altri risultatiUnder 10 Femminile: Virginia Comi (Caporusso Academy) b. Greta Carrara (Brusaporto) 6-2 6-2; Under 10 Maschile: Bryan Belussi (Tc Luino) b. Matteo Peluccelli (Junior Milano) 6-7 6-1 10/5; Under 14 Femminile: Silvia Maffi (Torbole Casaglia) b. Maia Modenesi (Junior Milano) 6-2 6-1; Under 14 Maschile: Carlo Zucchini Solimei (Tc Gallarate) b. Van Son Didoni (Villasanta) 6-2 6-4; Under 16 Femminile: Silvia Zappoli (Tennis Ghiffa) b. Jennifer Scurtu (Tc Milano “Bonacossa”) 6-0 5-7 10/8; Under 16 Maschile: Matteo Crespi (Tc Gallarate) b. Tommaso Fiorin (Tc Treviglio) 6-4 6-1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.