Challenger Forlì: Federico Arnaboldi torna in campo ma esce nelle quali

0
Non giocava dalla metà di ottobre, fermato da un infortunio che aveva posto fine in modo anticipato ad una stagione 2021 pur positiva, con le prime vittorie nel circuito internazionale Itf a Bergamo e L’Aquila. E’ tornato in campo oggi, nelle qualificazioni del Challenger di Forlì. Non è andata bene, tuttavia, per Federico Arnaboldi.

Il 21enne canturino, che non è nemmeno stato fortunato nel sorteggio pescando la testa di serie numero 1 (il giapponese Kaichi Uchida, 264 dell’Atp) si è arreso questa mattina con il punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 20 minuti. Nel primo set il break è arrivato sul 4-3 Uchida, mentre nel secondo dal 3-2 si è andato sul 5-2 per chiudere 6-3. Ha vinto invece il compagno di allenamento di Federico Arnaboldi, Gianmarco Ferrari, che ha superato Nerman Fatic (bosniaco, 299 al mondo) per 4-6 6-3 6-4.

A Forlì è iscritto anche Andrea Arnaboldi che tuttavia è già nel tabellone principale. Il brianzolo, di ritorno dagli Australian Open, è stato abbinato nel primo turno del main draw al tedesco Daniel Masur, numero 181 dell’Atp e testa di serie numero 7.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.