Rodei al Ct Ceriano: vittorie comasche con Costantino e Mondini

0
Ottimi risultati per gli Under comaschi ai Rodei giovanili “Trilux” che sono stati ospitati sui campi del Club Tennis Ceriano. Per i nostri ragazzi sono arrivate due vittorie e altrettante finali.

Partiamo dai successi, entrambi nel maschile. Nell’Under 12 Ivan Costantino (tesserato per il Ct Cantù) ha sconfitto nel match che assegnava il titolo Diego Pen Yu Pan, del Quanta Village. Partita decisa al tie break finale con il punteggio di 4-1 2-4 7-2. Nell’Under 14 invece Niccolò Mondini (Tennis Grillo di Capiago Intimiano) ha tenuto fede al pronostico (era testa di serie numero 1) battendo per 4-2 4-1 Riccardo Galbiati dell’High Tennis School di Lipomo. Mondini in quattro turni ha perso in tutto 13 game.

Nel femminile invece c’è da segnalare nell’Under 12 la bella finale di Olivia Rotteglia (Ct Cantù) che si è arresa solo alla testa di serie numero 1, Angelica Cavagnini (Pro Tennis School di Brescia). Il match si è concluso sul risultato di 4-2 4-2. Ecco invece i vincitori degli altri tabelloni: Under 10 Riccardo Baratti (Mutti & Bartolucci Mantova) b. Nikola Kerkenyakov (Villasanta) 4-1 4-0; Under 14 femminile Mirella Salvagnin (Ct Parabiago) b. Giorgia Russo (Desio) 3-4 4-1 7-1; Under 16 femminile Vittoria Plangger (Tc Milano) b. Ilaria Pennati (Tc Lecco) 2-4 4-2 7-2; Under 16 Tommaso Falardi (Tc Bergamo) b. Federico Sartori (Desenzano) 4-3 4-1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.