Challenger di Sanremo: Arnaboldi in semifinale trova la promessa Rune

0
Semifinale per Andrea Arnaboldi al Challenger di Sanremo. Torneo in cui domani, per un posto in finale, incrocerà la strada di uno dei talenti emergenti del tennis mondiale, il 18enne danese Holger Rune, già stabilmente – nonostante la giovane età – nei primi 100 delle classifiche mondiali Atp.

Per Arnaboldi quello ottenuto in Liguria è il miglior risultato del 2022. Rune, lo ricordiamo, solo pochi giorni fa a Indian Wells, aveva portato al terzo set (perdendo per 6-3 4-6 6-4) un certo Matteo Berrettini.

Tornando al match di oggi contro il russo Alexey Vatutin, l’equilibrio è rimasto fino all’ultima pallina del 6-2 3-6 7-6 (7) con cui Arnaboldi si è aggiudicato la contesa. Avanti bene nel primo set, il canturino ha subìto il ritorno dell’avversario nella seconda frazione. Pazzo il set finale: Arnaboldi è stato sotto di un break (0-2) poi avanti di uno (4-2 e 5-3) ed è stato ripreso mentre serviva per il match (subendo un break a zero).

Il nostro giocatore è stato però bravo a non disunirsi, a mantenere la calma e a portare la sfida al tiebreak vinto al terzo match point (Arnaboldi era avanti 6-4) e dopo averne annullato uno all’avversario sul 6-7.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.