C’è una Stella al torneo Open di vedano Olona: calvo battuto in finale

0
Torneo da protagonista (senza perdere un solo set) e vittoria meritatissima per Giulio Stella al Torneo di Seconda categoria del Tennis Club Vedano Olona. Il giovane comasco, ancora Under 16 e tesserato per il Circolo Tennis Cantù, ha sfidato in finale un altro comasco, Diego Calvo, Under 18 dell’Alte Groane di Lentate sul Seveso.

Il punteggio del match è stato di 6-2 6-1. Sono stati 90 i giocatori che si sono affrontati sui campi del club varesino nel torneo limitato 2.6. In semifinale Stella aveva avuto la meglio su Leonardo Nava, testa di serie numero 3 del Tennis Bellusco, con il punteggio di 6-3 6-2, e prima ancora di Francesco Lambri (Tennis Club Arcore) per 6-1 6-1. Negli ottavi era invece arrivato un 6-4 6-4 su Tommaso Cecchetti (Under 18 del Tc Milano).

Stella era testa di serie numero 7. Calvo invece, arrivato pure lui in finale, non era compreso in avvio tra i favoriti del torneo di Vedano Olona. Tuttavia, dopo un ottimo cammino, in semi si era tolto la soddisfazione di cancellare dal tabellone la testa di serie numero 1, Fabrizio Virgilio Cecchi (2.6 dello Junior Milano) al termine di un match appassionate concluso con il punteggio di 63 67 12/10.


 

Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.