Tornei Under: vittorie per Musitelli e Bardelli, finali per Boneschi e Veronelli

0
In questi giorni di attività sportiva riempita dalle gare a squadre ma anche da tanti tornei, riassumiamo qualche risultato di prestigio che era rimasto indietro. Perché negli ultimi giorni sono arrivati successi e finali nelle diverse categorie Under. A partire dai ragazzi che hanno vinto il torneo Under 16 di Lonate Ceppino e quello Under 14 di Cantello. A Lonate Ceppino a trionfare è stato Filippo Bardelli del Lomazzo Sport Club, che in finale ha superato la testa di serie numero 1 Mattia Sarno (Canottieri Milano). Bardelli non era testa di serie e in semi aveva superato anche la testa di serie numero 2, Riccardo Carpano (Tennis Lab Biella).

A Cantello invece a sorridere è stato Federico Musitelli del Tennis Grillo-Duesse Sport di Capiago Intimiano, che si è imposto al termine di una finale emozionantissima (vinta in rimonta) con il punteggio di 4-6 6-4 10/8. Battuto Martino Scotuzzi del Vavassori Tennis Team. Combattutissima anche la semi contro il giocatore del Tc Rovellasca Enrico Maffucci, superato per 6-3 4-6 10/7.

Passando al femminile, doppia finale per due Under 14 del Team Veneri di San Fermo, grazie ad Athena Veronelli (superata nel match per il titolo dalla testa di serie numero 1, Marta Ginevra Gavioli del Tennis Modena, per 6-4 7-6) e a Celeste Boneschi sempre a Cantello sconfitta dalla favorita della vigilia Sofia Dinelli (giocatrice dell’Isola Virginia).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.