Itf di Bergamo e di Varsavia: sconfitte per Rottoli e Federico Arnaboldi

0
Brutte notizie per i tennisti lariani impegnati in questa settimana nei tornei del circuito internazionale Itf di tennis. Federico Arnaboldi, che tornava in quella Bergamo che un anno fa – prima di un calvario di infortuni – l’aveva visto trionfare, è stato battuto al primo turno in tre set da un altro italiano, Andrea Basso.

Il match, durato due ore e mezza, si è concluso con il punteggio di 6-4 2-6 6-4. Arnaboldi, pur perdendo, ha realizzato più punti dell’avversario (93 contro 82). Decisivo, nel terzo set, un break subito dal canturino subito in apertura e poi non più recuperato.

Sconfitta anche per Lorenzo Rottoli, sempre al primo turno del tabellone principale, all’Itf di Varsavia in Polonia. Anche in questo caso il tennista comasco è stato sconfitto da un altro azzurro, per la precisione Gian Marco Ortenzi, con il punteggio di 6-1 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.