Road to Torino Under 13: vittorie comasche con Sorini e Mondini

0
Festa comasca – con due vittorie sia nel maschile sia nel femminile – al Circuito Giovanile Road To Torino per Under 13 con tornei ospitati in provincia di Brescia (il maschile) e al Team Veneri di San Fermo della Battaglia (il femminile). Nel femminile la migliore è stata Giulia Sorini, testa di serie numero 2, che in finale ha battuto quella che era la favorito della vigilia (Martina Morotti, Club Tennis Ceriano) per 4-6 6-4 7-6 (3).

La Sorini aveva vinto in semi contro Federica Colombi (Tennis Academy Brusaporto) per 6-4 6-0 e nei quarti contro Elisabetta Vismara (Junior Milano) per 6-1 4-6 10/7. A Torino – nonostante la sconfitta in finale – andrà però la Morotti grazie ad un regolamento curioso che premiava anche i punti ottenuti nel tabellone di doppio.

Nel maschile invece a vincere è stato Niccolò Mondini del Tennis Grillo – Duesse Sport, che si è aggiudicato la finale contro Mattia Pescosolido (che era la testa di serie numero 1, Sporting Milano 3) con il punteggio di 6-3 4-6 6-2. Ottimo il cammino di Mondini che non era testa di serie. In semi era arrivata anche la vittoria contro la testa di serie numero 2, Gabriele Galesi, per 6-7 7-5 10/5, mentre negli altri tre match del tabellone finale il giocatore comasco non aveva perso nemmeno un set.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.