Tornei Challenger e Itf: settimana negativa per tutti i giocatori comaschi

0
Settimana negativa per i tennisti comaschi impegnati nei tornei del circuito internazionale. Quasi tutti erano in campo ad Andria, nel Challenger Atp “Castel del Monte”. Andrea Arnaboldi, che era in tabellone, ha dovuto ritirarsi prima dell’esordio a causa del problema fisico che da settimane gli impedisce di giocare.

Federico Arnaboldi aveva invece una wild card proprio per il tabellone principale, ma ha perso all’esordio contro l’austriaco Jurij Rodionov, testa di serie numero 5 (numero 122 delle classifiche mondiali), con il punteggio di 6-2 6-4. Sfida ad una testa di serie, la numero 8, anche per Gianmarco Ferrari piegato in tre set per 6-3 3-6 6-2 dal belga Zizou Bergs, 133° dell’Atp.

Ad Andria c’era anche Lorenzo Rottoli, partito dalle qualificazioni con una wild card: anche al comasco è stato fatale l’esordio, in questo caso contro il belga Raphael Collignon, 20 anni e 297° al mondo, che ha vinto in due set per 6-1 6-3. L’unico sorriso è arrivato dal doppio, in cui Arnaboldi/Ferrari hanno passato il turno d’esordio perdendo poi nei quarti di finale dalle teste di serie numero 1, gli inglesi Cash/Patten, per 6-1 6-3.

Male infine anche Carlo Alberto Fossati, in campo sul Mar Rosso in un Itf M15: il comasco – che partiva dalle quali – si è arreso al russo Nikita Ianin per 6-7 6-4 10/7.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.