Coppa d’Inverno 2022: Lombardia avanti con una spinta anche comasca

0
C’è anche la presenza della provincia di Como nella selezione regionale della Lombardia che ha ottenuto il passaggio alla final four della Coppa d’Inverno 2022, manifestazione a squadre per ragazzi Under 14 che mette una di fronte alle altre le diverse regioni della Penisola.

L’atto conclusivo si disputerà dal 28 al 30 dicembre al Centro Tecnico Federale di Tirrenia. Nella rosa della nostra regione di sono anche Elisabetta Bucci (tesserata per il Tennis Como) e Martina Matarrese del nuovo club A-Rete di Guanzate. La Lombardia era nel girone A con Piemonte/Valle d’Aosta, Campania e Provincia di Bolzano.

Il format della gara prevedeva che in ciascuna sfida si giocasse un singolare maschile Under 14, un singolare femminile Under 14, un singolare maschile Under 13, un singolare femminile Under 13 e due doppi liberi (uno maschile e uno femminile). La Lombardia ha vinto 5-1 contro il Piemonte (vittoria per Matarrese in singolare), per 6-0 contro la Campania (a segno sia Matarrese in singolare sia Bucci in doppio) e per 6-0 contro Bolzano (altro successo per Matarrese).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.