Terza categoria a Lipomo: Calce vince nel maschile, la Mariani nel femminile

0
Alessandro Calce del Tennis Como e Arianna Mariani del Tc Zanica sono i vincitori del torneo di Terza categoria organizzato dal New Lario Park di Lipomo. Calce, nel match per il titolo, ha superato per 6-1 2-6 11/9 Samuele Barera (Ct Parabiago) che era la testa di serie numero 1 del tabellone.

Calce era invece al via come terzo favorito del torneo. In semifinale erano arrivati (classifica alla mano) i migliori giocatori. Calce aveva battuto la testa di serie numero 2, Stefano Barri (Tc Morbegno) per 6-4 6-2, Barera si era invece imposto su Matteo Volpi (Ct Ceriano, Under 18) per 7-5 6-1. Sono stati trenta i giocatori al via.

Nel femminile invece la Mariani ha superato in finale l’Under 18 del Tc Ambrosiano Margherita Zecca per 6-0 6-4. Sconfitte in semi le sorelle comasche Marta e Sofia Boselli (in forza al Cesano Maderno). Marta (Under 18) si era arresa alla Zecca per 6-3 7-5, Sofia (Under 16) alla futura vincitrice del torneo per 7-6 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.