Serie C: solo vittorie all’esordio per Circolo Tennis Cantù e Tennis Como

0
Tris di vittorie per le squadre comasche nella seconda giornata della serie C. Le formazioni del Circolo Tennis Cantù (maschile e femminile) e del Tennis Como erano tra l’altro all’esordio dopo aver osservato subito nella prima giornata il turno di riposo. Non è scesa in campo invece la squadra femminile dello Junior Tennis Training di Concagno.

Partiamo proprio dal femminile con il successo del Circolo Tennis Cantù per 3-1 sul campo del Tennis Club Lombardo che all’esordio aveva espugnato il terreno dell’Alte Groane. Vittorie nette nei tre singolari con Chiara Giaquinta, Chiara Talleri e Susanna Colzani, mentre le padrone di casa si sono imposte in doppio per 6-7 6-2 10/5 su Giulia Riella e Ludmilla Serrago.

Nel maschile, il Circolo Tennis Cantù ha espugnato il campo di Treviglio con il punteggio di 6-0. A segno Andrea Colombo, Mattia Galimberti, Giulio Stella, Filippo Bongiasca  nei singolari, e le coppie Bongiasca/Colombo e Galimberti/Stella nei doppi. I brianzoli sono senza dubbio la squadra da battere del loro raggruppamento e la prossima settimana esordiranno in casa contro il Tennis Club Oggiono.

Successo in trasferta infine per il Tennis Como che si è imposto per 5-1 sui campi veloci del Tennisporting Sondrio. Tommaso Redaelli, schierato come numero 1, ha vinto il proprio singolare seguito poi da Enea Ribolini, Matteo Liusso e Davide Borromini. Vittoria anche per il doppio Borromini/Ribolini mentre l’unico ko per la squadra di Villa Olmo è arrivato dal secondo doppio, Redaelli/Maggioni. Prima gara in casa per i lariani tra una settimana contro il Tennis Club Lombardo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.