Prima tappa Kinder lombarda: vince Costantino, finale per Maglia e Maffucci

0
Una vittoria e due finali per i giovani giocatori comaschi impegnati nel primo appuntamento stagionale del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, uno degli eventi principali del circuito nazionale Under. Si è giocato sui campi del Tennis Time Champion (tra CastellanzaMagnago e Busto Garolfo). Quasi trecento i ragazzi che si sono sfidati. Le notizie migliori per la nostra provincia sono arrivate dal maschile.

Su tutte la vittoria nell’Under 13 di Ivan Costantino, del Duesse Sport Tennis Grillo di Capiago Intimiano, che in finale ha avuto la meglio di Tom Barcia della Golarsa Academy con il punteggio di 6-3 6-1. Stesso punteggio per Costantino anche in semifinale, in un tabellone che ha dominato confermandosi testa di serie numero 1.

Nell’Under 12 invece Tommaso Maglia, del Tennis Como, testa di serie numero 3, ha dovuto arrendersi in finale alla testa di serie numero 1, il giocatore di casa Christian Agrati che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-3. Ottimo comunque il cammino di Maglia, che prima della finale aveva lasciato agli avversari solo sei giochi in due partite.

Infine, nell’Under 14, finale anche per Enrico Maffucci del Tennis Club Rovellasca che, contro la sorpresa Rafael Gama (4Nc, Sporting Club Saronno, partito dal primo tabellone e in campo per ben nove match) si è spinto avanti di un set prima di venire rimontato cedendo al super tiebreal per 4-6 6-1 10/3. Anche Maffucci era arrivato in finale perdendo solo sei giochi in due match.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.