Circuito Itf: il derby comasco in Sardegna finisce nelle mani di Rottoli

0
Finisce nelle mani del favorito Lorenzo Rottoli, che dunque raggiunge le semifinali, il derby tutto comasco con Carlo Alberto Fossati che si è svolto sui campi del torneo internazionale Itf M25 di Santa Margherita di Pula. Il due giocatori, che sono anche compagni di stanza nell’albergo che ospita i giocatori, si sono sfidati oggi nei quarti di finale del torneo sardo. Per Fossati era la quinta partita in cinque giorni, arrivando dalle qualificazioni, mentre Rottoli era reduce da quasi quattro ore di gara ieri negli ottavi.

Il punteggio di oggi è stato di 6-4 6-1 in un’ora e 28 minuti. Fossati ha tenuto botta nella prima frazione, recuperando uno dei due break di svantaggio dal 5-2 al 5-4 prima di cedere per 6-4. Nel secondo set invece, dopo l’iniziale 0-1 per Fossati, Rottoli ha preso il comando del gioco fino al 6-1 che ha chiuso il derby.

Domani, per un posto in finale (già potendo contare sul nuovo best ranking) il comasco sfiderà il forte austriaco ventenne Lukas Neumayer, testa di serie numero 3 e numero 300 al mondo. I due, entrambi classe 2002, non hanno precedenti nel circuito professionistico.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.