Modena: Arnaboldi alla pari con Ramos-Vinolas ma cede al terzo set

0
Non è riuscito Federico Arnaboldi ad ottenere la prima vittoria in carriera in un torneo internazionale del circuito Challenger, ma non ci è andato lontano riuscendo nell’impresa di portare al terzo set la testa di serie numero uno del torneo di Modena, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, già numero 17 al mondo e con quattro vittorie nel circuito maggiore (tutte sulla terra) più altri sette Challenger, ora diventati otto.

Per il canturino rimane il risultato più importante di una carriera che in questi ultimi mesi, dopo tanti problemi fisici, sembra aver imboccato il percorso per la scalata della classifica mondiale. Nella finale di ieri sera, iniziata dopo le 21, Arnaboldi, nel primo set Arnaboldi ha pagato caro l’unica palla break concessa mentre lo spagnolo ne aveva in precedenza salvate 4. Sul 5-4 per Ramos-Vinolas, il canturino ha avuto un’altra possibilità per strappare il servizio all’avversario, in un set che si è però chiuso 6-4.

Subito break e controbreak in apertura di secondo set, mentre poi l’allungo decisivo di Arnaboldi è arrivato dal 3-2 al 5-2 mantenuto fino al 6-3. Nella frazione conclusiva che ha assegnato il challenger di Modena, Ramos-Vinolas è sempre rimasto avanti, 3-0 (salvando una palla break) mantenendo poi il divario fino al 6-2 conclusivo. Arnaboldi era in tabellone come wild card, lo spagnolo – come detto – era la testa di serie numero 1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.