Circuito Giovanile Lariano al gran finale: i quattro vincitori del Master

0
Si è concluso, con le finali disputate al Team Veneri di San Fermo della Battaglia, il Master del Circuito Giovanile Lariano che ha messo di fronte i migliori tennisti Under 12 e 14 del territorio. Al Master erano infatti arrivati i baby tennisti che avevano ottenuto più punti dopo le sette prove in calendario, ospitate dallo Junior Tennis Training di Concagno, dall’A-Rete di Guanzate, dall’Erreci Progetto Tennis di Mariano Comense, dal Circolo Tennis Cantù, dal Tennis Li.Fe di Canzo, dal Team Veneri e dal Tennis Club Rovellasca.

Partiamo come sempre dai più piccoli. Nell’Under 12, Penelope Maria Zecca dell’Ambrosiano Milano ha superato Francesca Giansante (del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola) con il punteggio di 6-3 6-2, mentre Francesco Renzulli (Tc Lecco) ha superato Michele D’Audino (Sat 2010 Varese) 6-0 6-3.

Tra gli Under 14 invece, vittorie di Sara Oppo (Ct Ceriano) su Bianca Ceriotti (Tennis Club Monterosa) con il punteggio di 7-5 6-2 e, in un derby tutto lariano, di Ivan Costantino (Ct Cantù) che ha battuto in tre set il prossimo compagno di circolo Tommaso Maglia per 5-7 6-0 7-5. Ai quattro vincitori è stato attribuito anche il Memorial “Giulio Pini”, storico presidente del Tennis Como e creatore del Challenger “Città di Como” giunto quest’anno alla diciottesima edizione.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.