Playout A1: Rottoli si salva con il Massa Lombarda, retrocede il Parioli

0
Lorenzo Rottoli e il suo Massa Lombarda vincono le prime due partite dell’anno proprio quando serve, ovvero nella gara di andata e di ritorno dei playout. I ravennati ottengono così la salvezza condannando alla retrocessione il Parioli, battuto all’andata per 4-2 e ieri al ritorno nella Capitale per 3-1. Gara decisa già dopo i singolari, con anche la vittoria del comasco Rottoli per 6-3 6-3 contro Gabriele Vulpitta, 19enne numero 800 delle classifiche mondiali. Massa Lombarda giocherà in A1 quindi anche il prossimo anno.

Non giocherà in A1 invece il Villasanta di Federico Arnaboldi, che nei playoff di serie A2 ha perso la gara contro il Giuseppucci Macerata per 4-2. La vincente otteneva il pass per lo spareggio promozione con gara di andata e ritorno. Bene comunque il canturino Arnaboldi che ha vinto il singolare per 6-3 6-2 con Tommaso Compagnucci (numero 440 al mondo) e il doppio per 6-3 7-5 in coppia con Andrea Borroni. Due punti che non sono bastati ai brianzoli per potersi giocare la carta promozione.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.