Concluso il “Città di Cantù”: la Francia vince tutto, bene l’Italia nel Quad

0
Tantissimi partecipanti da tutto il mondo, livello di gioco alto, spettacolo, divertimento e agonismo all’edizione 2025 del torneo internazionale Itf Wheelchair “Città di Cantù” che si è concluso nel fine settimana e che ha visto i giocatori francesi grandi protagonisti con ben cinque vittorie nei sei tabelloni principali.

L’unica eccezione dal Quad, con una finale tutta italiana (tra due giocatori non compresi tra le teste di serie) che ha premiato Alfredo Di Cosmo su Hegor Di Gioia per 6-1 6-2. I due giocatori erano rispettivamente numero 59 e numero 55 delle graduatorie mondiali Itf. Nel doppio però Di Gioia e Vincenzo Troilo si sono arresi per 7-6 6-0 al tandem transalpino Justin Michel / Thomas Huguenin.

Passiamo al singolare femminile con l’ennesima vittoria sui campi del Circolo Tennis Cantù della francese Sandrine Cauderon Paulin (numero 42 delle classifiche mondiali) per 6-3 6-2 sull’olandese Donna Broek Jansen. Le due finaliste di singolare si sono imposte in coppia anche in doppio, in una finale vinta per 6-1 6-0 sul tandem turco-austriaco Aksak/Pesendorfer.

Infine il maschile vinto dal francese Guilhem Laget (testa di serie numero 1) su Maximilian Taucher, austriaco e testa di serie numero 5. Gara finita in tre set per 6-3 2-6 6-1. Laget ha vinto anche il doppio con il connazionale Miranda, battendo gli azzurri Luca Spano e Giovanni Zeni per 6-2 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.