Serie C: Tennis Game avanti nei playout, nei playoff esce il Tennis Como

0
Sono sentimenti contrastanti quelli delle squadre comasche uscite dalla domenica di gare in serie C. Nel maschile, il Tennis Como cade in trasferta dopo una battaglia iniziata alle 9 della mattina e conclusa alle 18, persa per 4-2 contro La Fenice di Brescia nel primo turno dei playoff. Un sorteggio che si sapeva complicato – anche perché in trasferta – e che tale si è confermato. Peccato per i ragazzi di Villa Olmo, che in più match hanno sfiorato la vittoria, perdendo addirittura uno dei due doppi dopo aver avuto 5 match point di cui tre consecutivi. I singolari si erano invece conclusi sul 2-2.

Stagione che invece continua, nel femminile, per il Tennis Game di Dongo che ha vinto per 3-2 al doppio di spareggio nel primo turno dei playout espugnando il campo dello Sportrend di Melzo. Ora, per rimanere in serie C, le lariane dovranno compiere un’altra impresa ancora in trasferta sul campo del Tc Lombardo. Tornando alla sfida di ieri, decisivo il doppio Karin Conti (che già aveva vinto in singolare) Francesca Mazzucchi concluso sul 6-3 6-4. I singolari erano terminati 2-1 per Dongo, con la vittoria anche di Alice Roncoroni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.