Roland Garros, Arnaboldi nelle quali supera il favorito Chun Hsin Tseng

0
Un grandissimo Federico Arnaboldi inizia con il piede giusto le qualificazioni del Roland Garros, seconda prova dello slam dell’anno. Il canturino ha battuto oggi la testa di serie numero 4, il giocatore di Taipei Chun Hsin Tseng, numero 93 delle classifiche mondiali Atp. Il punteggio è stato di 6-3 3-6 6-3.

Nel primo parziale, Arnaboldi arriva sul 5-3 e si salva dal 15-40, totalizzando solo in questo game 5 palle break scongiurate per poi chiudere 6-3. Set a parti inverse nella seconda frazione, in cui è Tseng ad andare avanti di un break salvando due palle break per Arnaboldi sul 5-3. Nell’ultimo set infine, dopo un pirotecnico avvio con servizi persi uno dopo l’altro, dal 3-1 per il canturino la sfida scivola fino al 6-3 che premia l’azzurro.

Nel secondo turno delle Quali dello slam di Parigi, Federico Arnaboldi se la vedrà con un giocatore americano, Michael Mmoh che oggi in tre ore di match ha sconfitto il francese Calvin Hemery per 6-7 7-5 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.