Roland Garros: Arnaboldi si ferma con Marterer proprio sul più bello

0
Federico Arnaboldi non riesce ad ottenere la prima storica qualificazione ad un torneo dello slam. Dopo aver raggiunto il terzo turno del tabellone del Roland Garros di Parigi che ammetteva i migliori al main draw, oggi il canturino si è arreso per 6-4 6-1 al tedesco Maximilian Marterer dopo che per tutto il primo set aveva dato l’impressione di condurre il gioco. Quattro le palle break non sfruttate, tutte per l’azzurro, ma poi sul 5-4 Marterer è arrivato il break che ha deciso il parziale. Da quel momento il tedesco è salito in cattedra chiudendo 6-1.

Sempre oggi ma a Monastir, in un Itf M15, Lorenzo Rottoli si è fermato nei quarti di finale contro il brasiliano Gilbert Klier Junior che si è imposto per 6-1 6-1. Solo la scorsa settimana, contro lo stesso avversario, il comasco aveva vinto per 6-3 6-2. In pochi giorni è cambiato tutto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.