Serie B2, zampata delle ragazze dello JTT che superano Grossero, cade Cantù

0
Altra impresa delle ragazze dello Junior Tennis Training di Concagno, che proseguono la loro marcia autoritaria nel torneo di B2. Cadono invece – un po’ a sorpresa e complicandosi il cammino – i ragazzi del Circolo Tennis Cantù che si arrendono al Guidizzolo che era ancora senza successi e ora (a meno di clamorosi colpi di scena) dovranno passare dai playout per salvarsi.

Partiamo dal femminile, dove lo JTT ha superato in casa per 3-1 il Circolo Tennis Grosseto scavalcando le toscane in classifica alla vigilia dell’ultima giornata del girone. Al momento le comasche (terze) sarebbero salve, ma tutto si deciderà all’ultima giornata e il rischio playout è ancora concreto visto che ad attendere lo Junior Tennis Training ci sarà la capolista Tc Milano. Rimane tuttavia il bel cammino delle giovani di Concagno, sancito anche ieri dalle vittorie di Giada Di Paola e Vera Chiari in singolare, e del doppio Giada Di Paola / Valeria Kravchenko.

Nel maschile invece inatteso 1-5 casalingo del Ct Cantù contro Guidizzolo, con il punto portato dal solito Andrea Colombo. Sotto 3-1 dopo i singolari, i brianzoli hanno cercato di rimettere in piedi la sfida con i doppi, perdendoli entrambi solo al super tiebreak. In classifica Cantù rimane a metà del girone, ma domenica prossima dovrà affrontare la capolista Ceriano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.