Lario Tour: a Sondrio vittorie per Domenighini, Torreblanca e Rampazzo

0
Sono stati quaranta i ragazzi delle categorie Under 12 e Under 14 che si sono sfidati nella seconda tappa del circuito Lario Tennis Tour che per la prima volta ha toccato anche la provincia di Sondrio, ospitato appunto dal Tennisporting Club Sondrio.

E sono stati proprio i giocatori di casa a fare la voce grossa nell’Under 12, con due giovani non previsti tra le teste di serie ma che, partendo dai sedicesimi, sono arrivati fino alla fine. A vincere è stato Pietro Domenighini, che con il punteggio lottatissimo di 6-7 7-6 10/6 ha avuto la meglio sul compagno di circolo Matteo Tarca.

Nell’Under 14 invece tra i maschi al match che assegnava il titolo sono arrivate le prime due teste di serie. Il favorito della vigilia Luca Torreblanca Bastoni, del San Giuseppe Milano, si è aggiudicato il torneo per 6-3 6-1 su Leonardo Zambra del Tennis Club Lecco. Tra le ragazze infine, il titolo è rimasto in Valtellina con Isabella Rampazzo (Tc Morbegno, testa di serie numero 2) che ha avuto la meglio sulla migliore delle comasche, Priscilla Molli del Tennis Game di Dongo, per 6-2 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.