Under 16 a squadre: A-Rete in finale nel Regionale, Tc Rovellasca in semi

0
Sono uno spettacolo le squadre Under 16 della provincia di Como. Sia nel femminile (con l’A-Rete Guanzate) sia nel maschile (con il Tennis Club Rovellasca) le nostre selezioni sono tra le migliori della Lombardia quando i tabelloni sono ormai conclusi. Le ragazze sono già in finale, mentre i ragazzi sono in semi.

Partiamo dal femminile: l’A-Rete, che già aveva eliminato lo Junior, nell’ultimo turno di semifinale ha sconfitto per 2-0 in modo netto il Tennis Club Milano “Bonacossa”, grazie ai successi in singolari di Olivia Rotteglia e Eleonora Crippa. Non c’è stato bisogno del doppio. La finale regionale sarà ora con le bresciane della Pro Tennis School che avranno il vantaggio di poter giocare in casa.

Nel maschile invece il Tc Rovellasca ha espugnato il campo del Tennis Club Gallarate vincendo per 2-1 il quarto di finale. Decisivo il punto del doppio (6-2 6-3) portato dalla coppia composta da Luca Pronti e Enrico Maffucci. Ora per i “verdi” comaschi ci sarà la semifinale contro la Motonautica Pavia che si disputerà però sui campi di Rovellasca la prossima settimana.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.