Under 16: Rovellasca è vice campione regionale, il titolo al Tc Milano

0
Si è concluso con una sconfitta in finale e un secondo posto nel campionato Regionale, il super cammino della squadra Under 16 del Tennis Club Rovellasca. Il titolo lombardo è finito nelle mani del Tc Milano “Bonacossa”. Eppure i verdi della bassa comasca non sono andati lontani dal portare la sfida al doppio decisivo. Nel primo singolare Enrico Maffucci ha perso da Giorgio Ghia per 6-2 6-2, mentre nella seconda sfida Luca Pronti si è arresto a Teo Mascaretti solo in tre partite, per 2-6 6-2 6-3. A questo punto non è stato necessario schierare il doppio. Rovellasca è comunque ammessa alla fase di Macroarea in quanto vice campione regionale.

Arano 139 le squadre al via del campionato regionale. In precedenza i “verdi” avevano battuto, nel tabellone ad eliminazione diretta, il Selva Alta Vigevano, il Tennis Club Mantova, il Tennis Club Gallarate nei quarti e infine in semifinale i pari età della Motonautica Pavia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.