Erba amara a Wimbledon: Arnaboldi esce nelle qualificazioni

0
Erba indigesta a Wilbledon per Federico Arnaboldi. Il giocatore canturino ha perso oggi all’esordio nel tabellone di qualificazione della terza prova dello slam. A passare è stato l’argentino Federico Agustin Gomez che si è imposto per 6-4 6-4. Set d’apertura senza scossoni seguendo l’ordine del servizio. Primo break per Gomez sul 4-4 ma nel gioco successivo Arnaboldi ha avuto a disposizione due palle per il controbreak non sfruttate che hanno poi spinto l’avversario sul 6-4.

Nella seconda frazione invece il canturino è andato sotto 2-5 per poi reagire e riportarsi a contatto (4-5) senza però riuscita ad ottenere il secondo break che avrebbe potuto riaprire la contesa. Per Gomez saldo di +7 tra aces e doppi falli, mentre per Arnaboldi lo stesso saldo è negativo, -2. Anche nelle palle break l’avversario ne ha sfruttate 3 su 6, il brianzolo solo una su cinque.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.