Playout: impresa di Cantù, rimonta Nardò e rimane in serie B2

0
Un’impresa serviva e un’impresa è arrivata. I ragazzi del Circolo Tennis Cantù, nella gara di ritorno dei playout di serie B2, hanno ribaltato il 2-4 dell’andata contro il Circolo Tennis Nardò vincendo in casa con lo stesso punteggio per poi aggiudicarsi, dopo una incredibile battaglia, il doppio di spareggio con il punteggio di 6-4 6-7 10/5 ottenendo così il biglietto per la permanenza nella categoria. A retrocedere sono infatti i salentini.

Andrea Colombo aveva ottenuto il primo punto per 7-5 6-2, pareggiato però dal ko di Davide Pozzi 4-6 6-3 4-6. Sconfitta anche per Boris Sarritzu per 1-6 1-6 e Cantù che a questo punto, sotto 1-2, era spalle al muro. Da questo momento in avanti però sono arrivate solo vittorie con Filippo Bongiasca (6-3 7-6), con il primo doppio Pozzi/Colombo (6-3 6-4) e con il secondo doppio Bongiasca/Arci (6-2 6-4). Sul 4-2 per Cantù è stato necessario lo spareggio dopo il 2-4 per Nardò all’andata. In campo sono scesi Bongiasca e Colombo, che in una sfida durata un’ora e 44 minuti si sono imposti sui rivali per 6-4 6-7 (8-6 al tie break) e 10/5 nel super tiebreak di spareggio.

Impresa compiuta, dunque. Rimonta completata e Cantù che anche il prossimo anno giocherà nel campionato di serie B2 maschile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.