Davide Borromini, (3.1 del Tennis Como) ha vinto oggi il torneo di Seconda categoria (limitato 2.7) organizzato dal Tennis Center Tavernola. In finale a finire ko in due set è stato Mattia Bellucci, Under 16 del Forum Tennis (categoria 2.8).

Partita aspra e tesa, quella andata in scena sui campi in terra rossa del circolo comasco, in cui tuttavia Borromini è sempre stato avanti con un discreto margine. Così nel primo set, quando scattato 4-1 ha mantenuto il break di distanza fino al 6-3 finale. Rocambolesca la seconda frazione, in cui su otto game giocati ben sei si sono chiusi con un break. Bellucci soprattutto non è mai riusciti a conservare il servizio e alla fine Borromini ha chiuso 6-2.

Vittoria meritatissima per il giocatore del Tennis Como chearrivava dal tabellone di qualificazione. Nei quarti di finale Borromini aveva eliminato la testa di serie numero 2, Jacopo Mora (Rozzano) con il punteggio di 4-6 6-1 7-5. Nelle foto la premiazione del vincitore, Borromini in campo, la premiazione di Bellucci e l’Under 16 al servizio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply