Una vittoria, una finale e due semifinali. E’ questo il bilancio delle tenniste comasche al Master finale del circuito “Varese Tennis Tour”, evento andato in scena a Gavirate a cui si qualificavano le migliori otto giocatrici delle precedenti 12 tappe già disputate.

Partiamo dal successo nella categoria 4.3-4Nc che è andato a Deborah Travella su Nives Sperotto in una finale tutta targata Sporting Faloppio (nella foto in alto). Il punteggio è stato di 6-1 6-0. Le due giocatrici erano giunte in finale senza perdere nemmeno un set (sotto la premiazione della Travella).

Nella categoria del Master per 3.3 e 3.5 Giorgia Rusconi, del Tennisdinamic Albavilla (3.4) si è fermata in semifinale, sconfitta da Eleonora Melandri (3.3) in tre set per 6-2 4-6 6-1. Infine nel tabellone giovanile per atlete dall’Under 12 all’Under 16, Ilaria Di Palma (Tc Rovellasca, 3.5) è stata sconfitta per 6-3 6-2 sempre in semifinale da Annachiara Ardo (3.5).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply