Venti aces di Grigelis spengono Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Brescia

0

Venti aces realizzati. In pratica, cinque giochi portati a casasolo con il servizio su un totale di quindici conquistati. E’ il lituano Laurynas Grigelis, che in Italia è ormai di casa, a raggiungere gli ottavi di finale del Challenger di Brescia a spese di Andrea Arnaboldi.

La partita si era messa bene per il canturino, che aveva portato a casa il primo set per 6-3, salvo poi subire il ritorno dell’avversario (nella foto) nella seconda frazione con identico punteggio.

Il set decisivo scivolava via senza break con Grigelis che, sul 3-4 per Arnaboldi, si salvava al servizio in un gioco (con tre aces) in cui il canturino aveva la palla per andare a servire per il match. Alla fine però tutto era rinviato al tie break con il lituano sempre avanti fino al 7-2 che valeva gli ottavi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply