Sconfitta in finale nel tabellone di Terza categoria di Cesano Maderno per Enea Ribolini. L’Under 18 italo-svizzero che si allena a Como ha alzato bandiera bianca contro Matteo Corbetta (Samarate). 

Il vincitore secondo le nuove classifiche è in realtà un Seconda categoria (2.8) ma all’inizio del torneo risultava ancora come 3.1, proprio come Ribolini.

La finale si è decisa in due set con il punteggio di 6-3 6-2. Ribolini, prima di arrivare al match per il titolo nel torneo riservato ai Terza categoria, aveva vinto le quali dell’Open di Cesano Maderno accedendo al tabellone principale perdendo poi per 7-5 7-5 dall’emiliano Mattia Bellucci (2.7). Giocatore quest’ultimo capace poi di arrivare fino ai quarti di finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply