Settimana di gare per i nostri due migliori tennisti Under, Lorenzo Rottoli e Federico Arnaboldi, in campo entrambi – ma in tornei differenti – nel circuito mondiale Itf Junior.

Rottoli, al primo anno come Under 16, è impegnato in Kenia sulla terra battuta del 6° Nairobi International Junior Championships. Il comasco – che su questi campi aveva già trionfato in dicembre – ha ottenuto una wild card dagli organizzatori ed è in tabellone come testa di serie numero 8.

Al primo turno sfiderà il vincente del match che vede opposti il keniano Keean Shah e l’indiano Ayush Deswal vincitore delle qualificazioni. Si gioca all’aperto.

Tutto altro scenario per Federico Arnaboldi, al primo anno come Under 18, che giocherà sul veloce e al chiuso nello Swiss Junior Trophy di Oberentfelden, nel Canton Argovia. Il canturino sfiderà all’esordio il giocatore di casa Rony Martin. Sia Arnaboldi sia Rottoli sono iscritti anche al torneo di doppio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply