Primi verdetti in arrivo per il “Road to Foro”, campionato provinciale di Quarta categoria che sceglierà i nomi dei promossi alla fase Regionale che condurrà a sua volta fino al Foro Italico.

Il tabellone di doppio maschile, ad esempio, ha già scelto il primo tandem finalista: si tratta della coppia del Tennis Club Anzano del Parco composta da Iseo Colciago (4.2) e Francesco Rivolta (4.1) che hanno superato Giuseppe Ferrara (4.4) e Massimo Taddei (4 Nc, entrambi del Team Veneri) per 7-5 6-1.

Lo sfidante per il titolo uscirà domani sera, alle 21. dalla seconda semifinale che si disputerà a San Fermo della Battaglia. In campo solo giocatori di casa, del Team Veneri, e per la precisione le coppie Alessandro Brambilla (4-2)-Marco Mancini (4.2) e Cristian ScarsoAlessandro Jose Francesco Berra.

Nel doppio femminile, che si sta disputando al Tc Mariano Uso, in finale c’è già il tandem Under 16 di casa Francesca Ieva (4.1)-Federica Borsetti (4.6) che ha superato per 7-6 6-4 Silvia Reina (4.3, Delle Vigne) e Valentina Gandola (Team Veneri, 4.3).

L’altra coppia finalista uscirà dalla sfida tra le giovanissime Marta Boselli (4.3) e Susanna Colzani (4.2), Under 12 del Circolo Tennis Cantù, e la coppia Beatrice Dones (4.2)-Maja Sternai (4.6, Mariano Uso).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply