Sorrisi e amarezze dalla Tunisia per Lorenzo Rottoli. L’Under 16 comasco gioisce per la finale nel torneo di doppio dell’Itf Junior di Sousse, ma deve digerire il ko in singolare nei quarti.

La giornata del giovane lariano si era aperta con la sconfitta con lo spagnolo Pedro Vives Marcos con il punteggio di 6-2 6-0. Per la seconda settimana di fila è stato un iberico a porre fine al cammino di Rottoli.

Ma questa volta il riscatto è giunto poco dopo grazie al doppio in coppia con Flavio Cobolli, vinto su un altro tandem azzurro (Filippo Moroni-Alessio De Bernardis) per 7-5 6-3.

In finale domani ci sarà la sfida ai fortissimi spagnoli Vives Marcos-Vazquez Bennassar. Partita sulla carta molto difficile per Rottoli e Cobolli. Il comasco è stato comunque l’unico italiano a raggiungere i quarti del tabellone maschile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply