Impresa di Lorenzo Rottoli in Tunisia. L’Under 16 del Lomazzo Sport Club ha vinto oggi in tre set contro il russo Egor Noskin, numero 3 del tabellone dell’Itf Junior di El Menzah (quartiere di Tunisi) e numero 137 del ranking mondiale.

Una partita pazza, in cui Rottoli nel terzo set ha rimontato uno svantaggio di 1-5 prima di vincere al tie break. Match tra l’altro vinto in rimonta, dato che il primo set era finito nelle mani del russo per 6-4. Perentorio il 6-2 per il comasco nella seconda frazione.

Poi nel set decisivo il russo andava 4-1, Rottoli perdeva pure un game per il lancio di una pallina (1-5) e poi, evidentemente, arrabbiato, iniziava una incredibile rimonta che lo portava prima sul 5-5, poi al tie break e infine alla vittoria per 4-6 6-2 7-6 che vale i quarti di finale del torneo di Grado 3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply