Una strepitosa Giada Clerici vince con merito il torneo Bnl di qualificazione agli Internazionali d’Italia di tennis che si è disputato in provincia di Udine, alla Tmc Tennis Academy di Moruzzo.

La comasca di Albiolo ha ottenuto un doppio obiettivo: quello di vincere il prestigioso Open e anche, forse soprattutto, quello di qualificasi per il tabellone di Prequali del “Foro Italico” di Roma. Un risultato incredibile che si pensa ai sei mesi di stop per infortunio patiti dalla giocatrice lariana.

In finale la Clerici ha superato in tre set e in rimonta (5-7 6-1 6-3) la bolognese Camilla Abbate che in semifinale aveva eliminato la testa di serie numero 1 del tabellone, Corinna Dentoni (ex 130 della Wta).

In cinque partite Giada (che non era testa di serie) ha perso solo il set della finale dominando il tabellone e confermando l’alto livello di gioco già messo in mostra nelle precedenti occasioni. Super Clerici insomma e ora, dal 7 maggio inizia la meritatissima avventura romana.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply