Questa settimana scattano i campionati giovanili a squadre. Il via sarà dato come sempre dai gironi di qualificazione alla fase regionale ad eliminazione diretta. Saranno 34 le formazioni comasche al via. Il Circolo Tennis Cantù Under 12 è qualificato di diritto per la seconda fase.

Ad aprire le danze domani – 2 maggio – saranno gli Under 12. In questa categoria è iscritta – oltre al già citato Cantù – un’altra squadra in rosa ovvero lo Junior Tennis Training (nel girone 6) che giocherà la prima a Milano con la Pro Patria. Nel maschile sono sette le selezioni in campo. Nel girone 9 giocheranno Tennis Center Tavernola e Tennis Club Gravedona, nel girone 10 Tennis Como, High Tennis School Lipomo, Circolo Tennis Cantù e la seconda squadra di Tavernola. Infine nel girone 14 ci sarà il Tennis Club Rovellasca.

Sempre questa settimana – mercoledì 3 maggio – faranno il loro esordio anche gli Under 16. Nel femminile in campo nello stesso raggruppamento (il girone 5) High Tennis School Lipomo e Mariano Uso, mentre sono cinque le selezioni nel maschile. Nel girone 6 giocheranno Mariano Uso e Tc Rovellasca, nel girone 7 Tennisdinamic Albavilla, Sporting Faloppio e Team Veneri, e nel girone 8 il Ct Cantù.

Tantissime le squadre nell’Under 14 (cinque nel femminile, 12 nel maschile). Questa categoria esordirà lunedì 8 maggio. Partiamo dalle ragazze che potranno contare nel girone 3 su Tc Gravedona e Tennis Game Dongo, e nel girone 4 su Ct Cantù, Tennis Center Tavernola e Nuovo Tennis Delle Vigne.

Tra i ragazzi nel girone 5 Tennis Como (1a squadra), Sporting Faloppio (2a squadra), Ct Cantù e Ntc Lurago d’Erba; nel girone 6 Sporting Faloppio (1a squadra), Tennis Como (2a squadra), Tc Rovellasca e Junior Tennis Training (2a squadra); nel girone 7 Team Veneri, High Tennis School Lipomo, Junior Tennis Training (1a squadra) e Delle Vigne.

Partiranno più avanti invece – il 20 maggio – i campionati a squadre Under 18 in cui figurano due ulteriori squadre comasche entrambi – sia al maschile sia al femminile – del Tennis Club Rovellasca che porteranno il totale delle nostre selezioni a 36. Di questo campionato daremo conto più avanti. Per il momento a tutti un grosso in bocca al lupo e soprattutto divertitevi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply