Nove squadre in campo nei tabelloni finali regionali del settore giovanile, ma solo due sono riuscite a passare il turno. Festeggiano le ragazze Under 12 del Circolo Tennis Cantù e gli Under 14 maschile dello Sporting Faloppio.

Andiamo con ordine partendo proprio dalle ragazze Under 12 brianzole che si sono imposte per 3-0 al Voghera accedendo tra le prime otto squadre della Lombardia. Sconfitte invece le pari età dello Junior Tennis Training contro il Mongodi in trasferta (2-0).

Nell’Under 12 maschile cadono sia il Tennis Center Tavernola (3-0 in casa con l’Albani Tennis Project) sia il Circolo Tennis Cantù in trasferta a Pavia con la Canottieri Ticino (2-1 al doppio di spareggio).

Cantù in campo anche nell’Under 14 femminile, sconfitta però con beffa – al tie break del doppio di spareggio – ancora contro la Canottieri Ticino Pavia. Nell’Under 14 maschile invece arriva la vittoria dello Sporting Faloppio contro lo Sporting Milanino (3-0). Ora i comaschi sono attesi dal match in casa con la Canottieri Milano.

Ko nella stessa categoria, l’Under 14, per Team Veneri con Tc Iseo (3-0) e Tennis Como in trasferta con l’Ecosport Samarate (2-0). Infine cade il Tennis Club Rovellasca nell’Under 16 contro la Pro Patria (3-0).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.