Buona la prima per Lorenzo Rottoli nell’edizione numero 53 del Torneo Avvenire. Il comasco, testa di serie numero 14 del prestigioso evento dell’Amrosiano Milano, ha superato oggi il primo turno.

Sconfitto in due set nettamente il greco Dimitros Choumis. Punteggio che non ammette repliche: 6-1 6-1. Rottoli affronterà ora il qualificato Francesco Maestrelli che in tre set ha battuto il serbo Viktor Jovic (4-6 6-2 6-2). Entrambi i giocatori sono al primo anno come Under 16.

Nessuna grossa sorpresa nel resto del tabellone meneghino. Rottoli è inserito nella sezione comandata dalla testa di serie numero 1, il forte ungherese Peter Makk (numero 4 delle classifiche continentali) che oggi ha concesso appena sei giochi a Fausto Tabacco (6-4 6-2) Campione d’Europa un anno fa con l’Italia Under 14 che aveva in squadra anche Lorenzo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.