Non una, ma due. Sono le finali che Lorenzo Rottoli giocherà domani a Gyor 2017, nell’ambito dell’’European Youth Olympic Festival. Una olimpiade estiva giovanile che vede il comasco come assoluto protagonista nei tabelloni del tennis.

Della finale in singolare avevamo già scritto nel post precedente (CLICCA QUI), ma in serata è giunta la notizia della finale anche nel doppio in coppia con Flavio Cobolli. Domani dunque sono già certe due medaglie per il tennis azzurro, entrambi targate Rottoli.

Oggi il comasco ha disputato ben tre incontri. La maratona di singolare con il russo Egor Agafonov, poi i quarti di finale e le semifinali del doppio.

Nel primo caso ad arrendersi sono stati i rumeni Nicholas David Ionel-Radu Mihai Papoe per 6-3 7-5. Poi, in semi, l’incredibile battaglia con i fortissimi polacchi Lorens-Taczala chiusa con un punteggio che già da solo racconta la partita: 7-5 6-7 10-8 al tie break di spareggio.

C’è poco tempo per ricaricare le batterie. Domani sarà già tempo di finali. Ma indipendentemente da come andrà, rimarrà indelebile l’impronta comasca lasciata su questa edizione dei giochi giovanili.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.