Finali anche al torneo giovanile del Tennisdinamic Albavilla. In campo sono scesi gli Under 16 per il tabellone maschile e quello femminile. Tra le ragazze vittoria varesina con Rebecca Llorente Scipio, mentre tra i ragazzi ad imporsi è stato l’oggionese Andrea Mazzeo.

Partiamo dal tabellone in rosa: la Llorente (Scuola Tennis Varese), che partiva da lontano essendo 4Nc, ha infilato vittorie su vittorie (ben cinque) prima di imporsi in finale su Vittoria Pessina, testa di serie numero 1 (Samarate) per 6-3 6-4. La Llorente nei quarti aveva battuto anche la testa di serie numero 2, Francesca Ieva (Mariano Uso) per 6-0 7-5.

Nell’Under 16 maschile invece (29 i giocatori iscritti) Andrea Mazzeo (Tc Oggiono) ha superato in finale per 6-2 6-2 Luca Giancarlo Canzi. Quest’ultimo, giocatore del Ct Cantù, è stato comunque autore di un ottimo torneo vincendo le qualificazioni e arrivando poi – dopo sei match – all’incontro per il titolo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.