Bellissima notizia per tutto il tennis comasco. La Federazione ha assegnato alla nostra provincia una delle cinque tappe del circuito Macroarea, da quest’anno – giunto all’ottava edizione – denominato Junior Next Gen Italia. L’evento, dal 13 al 22 aprile, sarà ospitato dal Tennis Como.

La Lombardia rientra nell’area Nord-Ovest, con Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Oltre a quella di Villa Olmo, le altre tappe fissate dalla Federazione sono quelle dell’Hanbury Tennis Club Alassio (dal 23 febbraio), del Nuovo Tennis Paradiso in Piemonte (dal 24 marzo), del Tennis Club Loano e del Tennis Club Finale (dal 1 giugno) e, per finire, quella del Mongodi Tennis Team e Ct Bagnatica dal 7 settembre.

In pratica, a partire dal 13 aprile (e fino al 22), tutti i migliori baby tennisti della nostra Macroarea (per le categorie Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16 sia maschile sia femminile) saranno ospiti in riva al Lario per prendere parte ad una delle tappe più importanti del calendario giovanile 2018.

Gli appassionati dello sport della racchetta avranno dunque l’occasione per scoprire nomi ancora “freschi” del panorama tennistico nazionale che potrebbero poi ritrovare tra qualche anno (si spera) tra i big della racchetta. Il circuito Junior Next Gen Italia è osservato dai tecnici federali.

Ecco il PROGRAMMA e il REGOLAMENTO

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.