Festa comasca ai Rodei giovanili organizzati nel fine settimana dal Tennis Club Lecco. In campo ben quattro categorie (Under 10, 12, 14 e 16) con otto tabelloni (maschile e femminile). Per i nostri baby sono arrivate tre vittorie, due finali e due semifinali. Un bottino davvero importante.

Partiamo dai più piccoli, con la vittoria di Emanuele de Sanctis nell’Under 10. Il giovane comasco, passato quest’anno alla Golarsa Academy, ha superato in finale per 4-0 4-1 Wanson Didoni da Villasanta. Semifinale, sempre in questo tabellone, anche per Leonardo Balbiani battuto in tre partite da de Sanctis per 4-0 0-4 7-5.

Passiamo all’Under 12 femminile dove a svettare è stata un’ottima Greta Vilardi del Circolo Tennis Cantù. Ad arrendersi nel match per il titolo è stata Viola Bidasio (Tc Zanica) per 4-2 5-3. Sempre nell’Under 12, ma nel tabellone maschile, semifinale per Alessandro de Sanctis, fratello di Emanuele.

Passiamo all’Under 14 maschile, con il successo di un altro atleta del Circolo Tennis Cantù, Diego Calvo. Da segnalare in questo torneo una finale tutta comasca con Stefano Simonato dello Sporting Faloppio. Successo a Calvo in due partite per 4-1 4-0.

Infine l’Under 16 femminile che ha registrato la finale raggiunta da Greta Sormani del Tennisdinamic di Albavilla. La lariana è stata superata nel match conclusivo dalla piemontese Alessia Monterosso del Tennis Club Cameri di Novara. Insomma, tanti tabelloni ma tante soddisfazioni per il nostri giocatori.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.