Appuntamento al Tennis Club Delebio con i “Rodei del Lago” 2018. Nella tappa valtellinese, si registra la bella vittoria del giocatore del Tennis Club Gravedona Leonardo Balbiani che si è aggiudicato la categoria Under 10.

Semifinali invece per Alisa Khudyakova (Circolo Tennis Cantù) nell’Under 12 femminile, per Diego Calvo (Ct Cantù) nell’Under 14 maschile e per Paolo Fontana (Tc Gravedona) nell’Under 16 maschile.

Partiamo da Balbiani che in finale ha superato per 5-4 5-4 Van Son Didoni del Villasanta. Ottimo il torneo del giovane lariano, che si è aggiudicato il trofeo senza perdere un solo parziale, nonostante una finale equilibratissima finita con tie break al 5 e a 3.

Rimanendo nel maschile, Diego Calvo ha perso in semifinale da Nicolò Consonni (Tc Lecco) dopo un match incerto concluso per 4-0 3-5 7-3. Il torneo è poi stato vinto da Riccardo Melzi (Mandello) per 4-5 4-2 7-2 ovviamente su Consonni.

Nell’Under 16 maschile Fontana si è arreso lottando al futuro vincitore del titolo, Stefano Grassi (Quanta, testa di serie numero 1) per 5-3 4-2. Battuto in finale Andrea Palladini (Villasanta) per 3-5 4-0 7-4.

Infine la femminile che ha fatto registrare, nell’Under 12, la buona prova della Khudyakova eliminata in semi da Lavinia Fusaro (Tc Lecco) per 4-1 5-4. Il torneo è finito nelle mani di Ginevra Romiti per 4-5 5-3 7-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.